mercoledì 15 gennaio 2014

Una cover degli Oasis nel prossimo tour di Miles Kane

Nei giorni scorsi Miles Kane, direttamente dal suo profilo Twitter, ha condiviso un brano degli Oasis, storica band di Manchester. Il brano in questione è "Headshrinker", b-side del singolo "Some Might Say", estratto dall’album “(What’s The Story) Morning Glory?” del 1995. Il nostro Wirral Riddler sembra intenzionato ad eseguirlo nelle sue prossime date, ha infatti scritto “"tempted to cover this on next tour” ovvero “sono tentato di suonarla nel prossimo tour”, nel tweet con la canzone.

Il cantautore di Liverpool ha più volte espresso la sua ammirazione per la band dei fratelli Gallagher, ed in particolare per il suddetto album. Ne ha parlato in varie interviste, definendolo fondamentale nella sua formazione come musicista, nonché il primo disco che abbia mai acquistato.

La stima è del tutto ricambiata da parte di Liam e Noel Gallagher. Miles Kane ha aperto alcune date dei Beady Eye, gruppo formato da Liam (girava voce che il più giovane dei Gallagher volesse formare una band con Miles) e dai restanti membri degli Oasis dopo l’abbandono di Noel. Quest’ultimo invece compare come seconda voce in un brano di “Colour Of The Trap”: “My Fantasy”.  

Kane potrebbe inserire “Headshrinker” in scaletta già dal prossimo 14 marzo alla Wulfrun Hall di Wolverhampton, prima data del tour in UK, dopo la pausa in questi mesi.  E’ dunque molto probabile che la faccia ascoltare anche in Italia, nella data del 2 giugno, Day 4 del festival Rock In Idro.

Continuate a seguirci.


Daniele Convertino per Miles Kane Italia

Nessun commento:

Posta un commento