lunedì 6 gennaio 2014

Miles Kane rispolvera i suoi vecchi inediti.

Forse chi segue Miles Kane da poco tempo o chi non ha ben approfondito la sua biografia non ne ha mai sentito parlare, ma sicuramente i fan più attenti che bazzicano su “Miles Kane Italia” si sono già imbattuti nella canzone “Diamond Trip”. Diamond Trip nasce nel 2008, periodo in cui Miles si divideva tra concerti dei Last Shadow Puppets e dei Rascals, e contemporaneamente alla stesura di nuovi pezzi di quello che sarebbe dovuto essere il seguito di “Rascalize” (primo album registrato da Kane con Joe Edwards e Greg Mighal).

Come sapete Miles lasciò i Rascals nell’Agosto del 2009 ed il secondo capitolo della band “dark pop” non venne mai pubblicato. Tuttavia molte canzoni scritte durante quel periodo come “Kingcrawler”, “Counting Down the Days”, “ Colour of the Trap” e “Take the Night From Me” vennero “riarrangiate” e inserite nel suo primo album solista, al contrario di “Chills and Fever”, “Wicked Way” e proprio “Diamond Trip”. Fortunatamente ci sono pervenute un paio di versioni di questa ballata acustica dal sapore retrò e dai contorni “beatlesiani”. Ne esistono infatti una verisione acustica, eseguita dal vivo presso una radio britannica, ed una elettrica, con tanto di assolo, registrata in un locale parigino, “La Maroquinerie” il 1 Dicembre 2008.

Ma perché ora vi stiamo parlando di questa inedita e semi-sconosciuta canzone? Un paio di giorni fa Miles ha twittato la suddetta canzone all’amico James Forrester, accompagnandola dalle seguenti parole: “One day I must do something with this tune bro I always forget about it” ovvero “un giorno dovrò fare qualcosa con questo pezzo fratello, non me ne ricordo mai”. Alla quale seguì la risposta: “yeah I know bro, it's such a cool tune”, ovvero “si, lo so fratello, è davvero un pezzo figo”. E’ molto probabile quindi che Miles Kane voglia rispolverare questo suo vecchio pezzo e magari riarrangiarlo, registrarlo e pubblicarlo, o come lato b o magari all’interno del suo terzo album, del quale però ancora non si parla. 

Continuate a seguirci per avere nuove notizie su “Diamond Trip”, concerti e molto altro ancora.

Cheers

Antonio Schiavo per Miles Kane Italia

Per ascoltare "Diamond Trip" in versione elettrica clicca qui.

Per la versione acustica clicca qui.

Per leggere il tweet clicca qui.

1 commento:

  1. Il disco dei Last Shadow Puppets è un disco della madonna, non ci deluderà...
    http://lapaludedeidannati.blogspot.it/

    RispondiElimina