lunedì 9 dicembre 2013

Il ritorno dei The Last Shadow Puppets (parte 2)

Ultimamente si è parlato, discusso e sperato in un parecchio agognato ed atteso ritorno: quello  dei The Last Shadow Puppets. Forse non sono solo parole sprecate.

Dopo l’esibizione al festival di Glastonbury, nel giugno scorso, il side project di Alex Turner e Miles Kane, non ha dato altre notizie, fino a pochi giorni fa. Infatti Alex Turner in un’intervista per NME  ha dichiarato che, dopo l’esordio con l’album “The Age Of The Understatement” nel 2008, ci sia in progetto una seconda uscita. Quando? Questo si chiedono tutti, ma non ci sono notizie certe.

Fatto sta che, di recente, il frontman degli Arctic Monkeys e Miles Kane, sembrano voler lanciare dei “messaggi”, che lasciano presagire  quello che i fan aspettano da ormai 5 anni.

Sicuramente avrete tutti guardato i video dei singoli “Better Than That” di The Wirral Riddler e “One For The Road?” degli Arctic Monkeys… notato qualcosa? I due frontman dei  The Last Shadow Puppets, in questi videoclip, compaiono suonando una Martin gt 70(Miles Kane) ed una Martin gt 75 (Alex Turner). Sono le stesse chitarre usate nel periodo LSP. Un caso? Chissà.

Di recente Miles Kane ha tenuto un’intervista per Radio Merseyside, una radio di Liverpool. Si è anche esibito in uno show acustico, eseguendo “Out Of Control”, brano del suo secondo album “Don’t Forget Who You Are” e, attenzione, un brano dei The Last Shadow Puppets: Wondrous Place. Il brano in questione è una cover del brano di Billy Fury, che è inserita nel singolo “The Age Of The Understatement” come b-side. Un altro caso?

Di certo c’è molto poco, ma tutto fa pensare e sperare in un nuovo album dei The Last Shadow Puppets, prossimamente.

Continuate a seguirci.


Daniele Convertino per Miles Kane Italia

Per leggere l'intervista di Alex Turner per NME clicca  qui.

Per ascoltare la cover di "Wondrous Place" eseguita da Miles Kane per Radio Merseyside clicca qui.

Tutti i diritti riservati ai legittimi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento