mercoledì 19 febbraio 2014

Miles Kane, nuovo album nel 2014

E’ passato meno di un anno dall’uscita di Don’t Forget Who You Are, secondo album di Miles Kane, dopo il suo debutto da solista con Colour Of The Trap nel 2011, e già si parla di un terzo lavoro per il cantautore di Birkenhead.

In un’intervista con Blackpool Gazette Miles ha dichiarato: ”Compongo sempre con la mia chitarra acustica, a volte passo una settimana su un verso […]. Sono felice per come stanno andando le cose. […] Il piano è di continuare finché potrò.” sottolineando la volontà di comporre un nuovo album.

Si è parlato anche di Last Shadow Puppets, e dell’amicizia con Alex Turner, frontman degli Arctic Monkeys. “Se ci sarà un secondo album (dei Last Shadow Puppets, ndr) è perché il primo è stato fantastico. […] Ed è stupendo suonare col tuo migliore amico. Perché non lo abbiamo ancora fatto (un secondo album, ndr)? Semplicemente perché siamo entrambi impegnati con i nostri rispettivi progetti” dice Miles riguardo il side-project con l’amico e collega di Sheffield.

I prossimi 23 e 24 maggio inoltre, Miles Kane aprirà i concerti degli Arctic Monkeys al Finsbury Park, insieme ai Tame Impala e ai Royal Blood. Lo stesso avverrà al Marlay Park di Dublino, il 12 luglio, con Jake Bugg al posto del gruppo australiano. E’ possibile che per queste date Miles esegua già dei nuovi brani, così come potrebbe accadere il 2 giugno al Rock In Idro a Bologna, per ora unica data italiana del suo tour.

Miles Kane Italia vi terrà aggiornati per qualunque novità, continuate a seguirci!

Daniele Convertino per Miles Kane Italia

Per leggere l’intervista completa clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento