venerdì 2 gennaio 2015

Nessuna fonte certa per le ultime voci sul ritorno dei The Last Shadow Puppets

Il ritorno dei The Last Shadow Puppets è sempre un argomento caldo e, non appena se ne legge qualcosa in giro, è subito festa. E così, a volte, qualcuno prova a specularci su, come è accaduto nei giorni scorsi. 

"2015, anno in cui Alex Turner, James Ford e Miles Kane lavoreranno al ritorno dei The Last Shadow Puppets". Queste le parole scritte da "QUARTER Rock Press" pagina web musicale sudamericana su Twitter, due giorni fa, 1 gennaio. In un post sulla loro pagina Facebook (nello stesso giorno di quello su Twitter), invece, parlano addirittura di "stampa britannica che annuncia i preparativi del nuovo album dei Last Shadow Puppets". Notizia di cui non c'è alcun riscontro, né sarebbe possibile che un blog sudamericano (se così lo si vuol chiamare, visto che non ha neanche un sito web) dia la notizia prima di un NME o un Rolling Stone, quindi citando articoli che ancora non esistono. Non si conoscono, dunque, le fonti di "QUARTER Rock Press" e la notizia del lavoro in studio di Turner, Kane e del produttore James Ford non è attendibile.

Ad ogni modo, dai due frontman non arrivano news di alcun tipo riguardo il loro futuro con i rispettivi progetti musicali. Alex Turner aveva anche annunciato un "periodo di pausa" con gli Arctic Monkeys. Questo ed altri "indizi", raccolti da Miles Kane Italia qui, potrebbero far pensare ad un ritorno prossimo dei The Last Shadow Puppets, come la cover di "Standing Next To Me" suonata da Kane e Turner durante il secondo dei due concerti degli Arctic Monkeys a Finsbury Park (con, in apertura: Miles Kane, Tame Impala e Royal Blood), lo scorso 24 maggio.

E' tutto pronto per il seguito di The Age of The Understatement, e non è da escludere che Miles ed Alex stiano davvero già lavorando assieme a James Ford, ma finché non ci sarà una fonte certa, non si potranno trarre conclusioni.







Daniele Convertino per Miles Kane Italia








Nessun commento:

Posta un commento