martedì 20 gennaio 2015

Ascolta "Johanna", il nuovo brano con Miles Kane

E' stata pubblicata ieri la nuova canzone di Mark Ronson e Geoff Zanelli con Miles Kane

Come annunciato il 16 gennaio scorso, ieri (19 gennaio) è stata rilasciata in via ufficiale su iTunes la colonna sonora del film "Mortdecai", interamente composta da Mark Ronson e Geoff Zanelli. La prima traccia di questa colonna sonora, "Johanna", è cantata da Miles Kane, il quale, molto probabilmente, suona anche la chitarra.

Il pezzo, con le sue sfumature jazz, suona diverso rispetto a ciò a cui Miles ci ha abituato nei suoi lavori precedenti, ma che sicuramente si adatta al contesto della colonna sonora e dunque del film. Un lungometraggio - in uscita in Italia il 19 febbraio prossimo - che annovera tra gli attori protagonisti Johnny Depp, Gwyneth Paltrow ed Ewan McGregor.

E' il secondo brano inedito che Kane pubblica dopo "Why". Per i due brani, comunque, non si può parlare propriamente di "nuovi prodotti discografici" per Miles e i ragazzi della sua band. "Why", infatti, accompagna lo slide show nella home del sito web della casa di moda Yves Saint Laurent, mentre "Johanna" fa parte della colonna sonora sopracitata.

Sembra, però, che Miles stia tendendo verso nuove sonorità, con meno "schitarrate" alla "Give Up" e più verso ballad acustiche, senza dispensare qualche influenza jazz. Nei prossimi tour la band al seguito di Kane potrebbe anche "ingrandirsi", con l'aggiunta di nuovi strumenti. Questo potrebbe - e sottolineo il condizionale -  accadere con i The Last Shadow Puppets, sul cui ritorno si specula parecchio ultimamente.

E' possibile ascoltare la versione integrale di "Johanna" a questo link: Johanna ft. Miles Kane



Daniele Convertino per Miles Kane Italia

Nessun commento:

Posta un commento