martedì 2 settembre 2014

Il ritorno dei The Last Shadow Puppets (parte 3)

L'estate è quasi finita -forse non è mai iniziata, climaticamente parlando- ma questo non ha impedito a Miles Kane di svolgere il suo tour estivo in Europa conclusosi lo scorso 20 agosto ad Ibiza, passando anche per l'Italia a giugno. Adesso, dopo meritate ferie, Kane tornerà in studio, come aveva annunciato all'inizio dell'estate.

Tutto regolare, si potrebbe dire. Eppure, in casa Arctic Monkeys si respira un'aria decisamente diversa. A differenza di Miles, Alex Turner, leader e frontman del gruppo di Sheffield, ha rilasciato delle dichiarazioni ad NME in occasione della partecipazione della sua band da headliner al Reading & Leeds Festival, annunciando di stare pensando ad una pausa .

Nell'intervista -a proposito del Reading e del futuro- Turner ha dichiarato:"Abbiamo suonato in moltissimi festival vedendo tante persone nelle ultime dieci estati, ma stavolta sarà diversa, [...], è un evento che attendiamo con ansia e sembra il momento perfetto per poi prendersi una pausa." Parole simili, riferite però al loro ultimo album  AM, sono state dette anche da Matt Helders -batterista del gruppo- in un'intervista tenutasi in occasione del Tokyo Summer Sonic Festival, e riportata dal Telegraph.
Nonostante ciò Turner & co. saranno impegnati fino al prossimo 15 novembre con un tour nelle due Americhe.

Cosa c'entra questo con Miles Kane? Beh, una pausa degli Arctic Monkeys darebbe ad Alex Turner tanto tempo libero e, soprattutto, tanto tempo libero da passare con Miles. Tempo passato magari a suonare, magari a scrivere canzoni e magari a registrare un nuovo album col nome di The Last Shadow Puppets.

Non è la prima "coincidenza", né il primo "indizio" che portano a pensare ad un nuovo lavoro del side project di Kane e Turner, dopo il successo di The Age Of Understatement del 2008. Negli ultimi mesi i due hanno lasciato "tracce" che abbiamo riportato fedelmente qui.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Daniele Convertino per Miles Kane Italia

Nessun commento:

Posta un commento